Facebook Action Measurement: l'upgrade di insight
Da qui a poche settimane l'attenzione
dei marketers si sposterà sul nuovissimo tools di analisi messo a punto da
Facebook. Action Measurement avrà il compito di restituire istantanee sulle azioni prodotte
dagli utenti in rete correlandole ad una data campagna di comunicazione.
Le actions sintetizzeranno dati come questi:
#1. volume di persone che conversano su
un topic
#2. volume delle pagine condivise
#3. commenti alle pagine
#4. menzioni
#5. check in
#6. photo tags
#7. app installate
#8. app effettivamente utilizzate
#9. volume uso credits per utilizzo app
#10. valore credits spesi per utilizzo
app
#11. volume RSVP's
L'osservazione potrà essere condotta con frequenza quotidiana, settimanale oppure mensile. Il dato è disponibile anche spaccato
per tipologia di azione (likes per page, comment per page post, page post
shared) e per acquisire learnings ancora
più precisi tutti gli amministratori di pagina avranno a disposizione un report
completo.
In altri termini un punto di vista più
qualitativo che "accompagna" l'utente in rete e al tempo stesso acutizza
la capacità di osservazione e azione degli addetti ai lavori.
Per fare un esempio, se il lancio di
una campagna non fosse seguito da actions quantitativamente e qualitativamente capaci di giustificare il ROI
, questa potrebbe essere rimossa e sostituita in breve tempo.
Insomma da "domani" le
campagne sul web entrano definitivamente in beta test ed il loro ciclo di vita potrebbe
non raggiungere le due settimane.
Fonte: Mashable.com
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta il post! Sarà un piacere confrontarmi con te.