giovedì 19 aprile 2012

Web Campaign in beta test?


Facebook Action Measurement: l'upgrade di insight 

Da qui a poche settimane l'attenzione dei marketers si sposterà sul nuovissimo tools di analisi messo a punto da Facebook. Action Measurement avrà il compito di restituire istantanee sulle azioni prodotte dagli utenti in rete correlandole ad una data campagna di comunicazione. 


Le actions sintetizzeranno dati come questi:

#1. volume di persone che conversano su un topic
#2. volume delle pagine condivise
#3. commenti alle pagine
#4. menzioni
#5. check in
#6. photo tags
#7. app installate
#8. app effettivamente utilizzate
#9. volume uso credits per utilizzo app
#10. valore credits spesi per utilizzo app
#11. volume RSVP's

L'osservazione potrà essere condotta con frequenza quotidiana, settimanale oppure mensile. Il dato è disponibile anche spaccato per tipologia di azione (likes per page, comment per page post, page post shared)  e per acquisire learnings ancora più precisi tutti gli amministratori di pagina avranno a disposizione un report completo.

In altri termini un punto di vista più qualitativo che "accompagna" l'utente in rete e al tempo stesso acutizza la capacità di osservazione e azione degli addetti ai lavori.
Per fare un esempio, se il lancio di una campagna non fosse seguito da actions quantitativamente e qualitativamente capaci di giustificare il ROI , questa potrebbe essere rimossa e sostituita in breve tempo.
Insomma da "domani" le campagne sul web entrano definitivamente in beta test ed il loro ciclo di vita potrebbe non raggiungere le due settimane.

Fonte: Mashable.com
Follow Me on Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post! Sarà un piacere confrontarmi con te.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...